La Residenza Casa Macia è situata sulle prime colline della terra sabina, all’interno dell’omonima azienda agricola a gestione familiare, e si trova a 5 km circa dalla località di Passo Corese di Fara in Sabina (Rieti) e a 40 km da Roma.
La struttura è completamente immersa nel verde ed è circondata dal terreno dell’azienda nel quale, oltre al curato uliveto, sono presenti alberi da frutto e da ornamento.
A Casa Macia è possibile pernottare e mangiare all’insegna del biologico, della natura ancora incontaminata e del riposo lontano dal caos cittadino.
Sono presenti orti naturali curati con grande passione che regalano frutti stagionali dal sapore unico e dimenticato in ogni piatto servito in tavola.
La vista panoramica di cui godono gli affacci di Casa Macia diventa ancora più suggestiva al tramonto, quando il sole dietro al Monte Soratte regala imperdibili sfumature di colori.
L’intero complesso e gli alloggi di Casa Macia si prestano particolarmente per le seguenti attività:
- soggiorni “green” totalmente immersi nella natura
- corsi di cucina di vario genere
- sessioni di yoga o altre discipline meditative
- soggiorni cicloturistici ( in autonomia oppure organizzati da Casa Macia)
- piccoli gruppi associativi di varia natura
- incontri di lavoro
- vacanze per famiglie con bambini
I giardini consentono piacevoli momenti di tranquillità, i grandi spazi verdi ritemprano lo spirito, il patio coperto permette di allestire ampie tavolate a pranzo o a cena, l’area giochi all’aperto è un divertimento per grandi e piccini.
Comodità, servizi e tranquillità all’insegna della natura sono le caratteristiche distintive di Casa Macia che rendono ogni soggiorno unico e indimenticabile.
All’occorrenza, inoltre, nelle immediate vicinanze, è possibile usufruire di supermercati, farmacie, ristoranti, cinema multisala, botteghe artigiane, negozi, banche e ufficio postale.
La Terra Sabina è inoltre ricca di storia e tradizione, per questo non manca la possibilità di fare escursioni archeologiche e culturali nei siti più rilevanti della zona.
La comoda stazione ferroviaria permette di raggiungere Roma in poco più di mezz’ora e l’aeroporto di Fiumicino in poco più di un’ora, tramite la linea metropolitana FM1 (Fara Sabina-Roma-Fiumicino aeroporto), con collegamenti diretti ogni 15 minuti. È possibile anche raggiungere la Capitale percorrendo l’Autostrada del Sole A1 o le antiche via Salaria e via Tiberina.
Questa pagina è disponibile anche in: Inglese, Francese, Russo